Siamo sempre stati indotti a pensare che per ridurre la cellulite bisogna ricorrere a creme specifiche, impacchi e tisane, spendendo un capitale .
La soluzione invece è proprio davanti ai tuoi occhi , RICORDATI che risolvererai il problema se andrai alla radice.
Il vero ostacolo alla cellulite riguarda sostanzialmente una cattiva circolazione periferica su gambe e glutei.
Devi sapere che sotto la nostra pianta del piede abbiamo una soletta chiamata LEAJARS che se correttamente attivata con i giusti esercizi di vascolarizzazione della parte, riattiva il microcircolo.
Noi donne, spesso siamo solite portare tacchi alti, con il risultato di compromettere sia la nostra postura, accentuando anche un atteggiamento scoliotico magari gia evidente e anche accorciando di conseguenza la muscolatura della parte inferiore delle gambe, con una riduzione della mobilità sia delle caviglia che del piede.
TI MOSTRO 3 ESERCIZI UTILI PER RIATTIVARE SIN DA SUBITO IL MICROCIRCOLO
1 Posizionati in piedi e solleva i talloni mantenendo l’equilibrio.
2 Rimani nella stessa posizione e questa volta porta i talloni verso il basso, sollevando le dita dei piedi, continua a salire e scendere con gli stessi creando un movimento oscillatorio.
3 In piedi fai delle rotazioni sia in senso orario che antiorario con le caviglie, le ginocchia e il bacino
La circolazione rimane da sempre il punto cardine se si vuole avere come obiettivo il miglioramento della cellulite, dei ristagni e di una pelle più liscia e luminosa.
Consigliamo di abbinare ad un allenamento specifico di cardio -tono anche un’ alimentazione adeguata e sana che tenga conto di questa specificità
Simona Grieco
Trainer & Coach Olistica
Commenti recenti